Guidi Tour / Servizi / Raduni Guidi Tour / Fra arte e fantasia

Manifestazione di personalità!

Un percorso in luoghi non troppo conosciuti e fuori dai classici itinerari turistici; luoghi legati fra loro da un filo conduttore, l’Arte e la Fantasia.

Un giro fra le bellezze dei Monti Cimini alla scoperta di insoliti giardini e di opere d’arte maestose, di cittadine medioevali, di una natura struggente e affascinante fra strade suggestive dove far cavalcare la fantasia a bordo dei propri bolidi.

Il raduno inizierà proprio in uno dei luoghi più fantasiosi ed insoliti di tutto Italia, il Parco dei Mostri di Bomarzo. Una delle testimonianze più ardite dell’architettura e del paesaggio italiano. Salutate le statue di pesci giganti e di uomini a tre teste i partecipanti sulla via del ritorno visiteranno anche Villa Lante della Rovere a Bagnaia. Uno dei più famosi giardini italiani votato nel 2011 come ”il parco più bello d’Italia”. Rientreremo in albergo in tempo per un po’ di relax e proseguiremo la serata con del buon cibo in un ottimo ristorante nel Borgo Ellittico di San Martino al Cimino.

Fra arte e fantasia

Il secondo giorno con i rombanti motori ci sposteremo in una delle perle medioevali di quest’angolo d’Italia, la splendida cittadina di Tuscania. Qui, accompagnati da un’esperta guida, visiteremo la città e le meravigliose Basiliche di Santa Maria Maggiore e di San Pietro. Proseguiremo il viaggio verso Canino, celebre per la produzione di olio, dove è prevista la sosta culinaria con piatti tipici conditi da un olio profumato e semplicemente ottimo. Finito il pranzo i prodi piloti ripartiranno fra strade immerse nella natura maremmana alla volta del magico Giardino dei Tarocchi. Un luogo in cui la fantasia, la creatività, il sogno si uniscono all’arte, in una melodia di colori ed immagini che rendono unico ed inimitabile questo posto. Rientrati in hotel, spazio al relax e al divertimento per la cena di Gala.