Guidi Tour / Servizi / Raduni Guidi Tour / Magnificenza e grandiosità

Manifestazione storico-artistico!

Un percorso in luoghi patrimonio UNESCO, luoghi le cui origini sono misteriose, monasteri scavati nella roccia, ville di una grandiosità degna solo degli Imperatori romani, luoghi di una bellezza che non potrà non lasciarvi un segno. Come sempre tutto questo alla guida dei nostri rombanti motori percorreremo le dolci e divertenti strade dei Monti Tiburtini immersi nella tranquillità e nel verde di una natura avvolgente.

Il raduno inizierà proprio da uno dei capolavori del giardino Italiano, Villa D’Este, uno dei nostri patrimoni mondiali inseriti nella lista unesco. Accompagnati dalla guida visiteremo la Villa D’Este con i suoi giardini e l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche un atmosfera oltre ogni immaginazione. Rientreremo in albergo in tempo per un po’ di relax e proseguiremo la serata al castello con dell’ottimo cibo.

Magnificenza e grandiosità

Il secondo giorno con i rombanti motori ci sposteremo a Palestrina, il cui tranquillo aspetto di una modesta cittadina sette-ottocentesca, nasconde le burrascose vicende della sua storia e il mistero della sua origine. Qui visiteremo il museo Archeologico Nazionale allestito all’interno di Palazzo Barberini e ricco di numerosi reperti fra cui il “Mosaico del Nilo” della fine del II sec. a.C., uno dei più grandi mosaici ellenistici con scene egiziane Proseguiremo il viaggio verso Il Sacro Speco di Subiaco prima del quale è prevista la sosta mangereccia con gustosi piatti tipici. Finito il pranzo i prodi piloti ripartiranno fra strade immerse nella natura alla volta del magico monastero di San Benedetto. Un luogo che vanta un’atmosfera tutta particolare, con i suoi affreschi e le sue viste sulla valle. Rientrati in hotel, spazio al relax e al divertimento per la cena di Gala.

Il terzo giorno chiuderemo con un altro sito italiano inserito dall’Unesco nella World Heritage List. La splendida Villa Adriana ultima tappa dell’evento dove sarete conquistati dalla vera grandiosità e magnificenza. Costruita dall’imperatore Adriano, ancora oggi mette in scena i fasti dei luoghi del potere dell’antica Roma. Il weekend si concluderà con il consueto pranzo dei saluti e alla prossima!!!