Guidi Tour / Servizi / Raduni Guidi Tour / Classic Motor Show a Birmingham

Dal 10 al 12 Novembre si terrà a Birmingham il Classic Motor Show una fra le più belle fiere del Regno Unito! Ottima occasione per fare un salto in UK!

Vi proponiamo quindi un giro all’insegna dell’auto storica con doppia possibilità di scelta:

  1. Long week-end venerdì lunedì con arrivo/partenza da Londra
  2. Week-end per chi ha voli diretti su Birmingham (Roma e Milano) anche soltanto venerdì sabato e domenica.

Un fine settimana sicuramente per gli appassionati … ma anche per gli accompagnatori a cui non mancheranno cose interessanti da vedere.

Dai un’occhiata al programma…

Programma

Venerdì 10 Novembre

 Ore 11.00 Meeting Point a King’s Cross St. Pancras Station

Partenza bus privato per Abingdon.

Ore 13.30 arrivo ad Abigdon, pranzo e visita alla “spritual home of MG”

  • Nel 1980 quando la fabbrica MG chiuse, non rimase alcuna traccia della sua esistenza. Brian Moylan, un ex dipendente della società decise che questo non sarebbe dovuto accadere e che si sarebbe dovuto fare qualcosa perché l’azienda non fosse dimenticata. La campagna sostenuta da Brian portò i suoi frutti e nel 2007 all’interno del Country Hall Museun di Abingdon fu aperta una stanza dedicate al marchio MG.

Ore 17.00 Partenza per Birminghan

Ore 19.00 arrivo e sistemazione in hotel Holiday Inn: Birmingham City Centre

Ore 20.00 Cena in hotel e pernottamento

Arrivi diretti su Birmingham

Ore 19.30 Meeting Point nella hall dell’albergo per cenare tutti insieme.

Pernottamento.

Sabato 11 Novembre

 Ore 9.00 Partenza per il Classic Motor Show, ingresso e intera giornata alla mostra. (pranzo libero non incluso nella quota)

  • Il Motor Show di Lancaster Insurance Classic, con Discovery, è il migliore spettacolo automobilistico classico nel Regno Unito! L’evento ospita  gli appassionati di auto d’epoca provenienti da tutto il Regno Unito e oltre per condividere la loro passione. Quest’anno saranno in mostra oltre 2.500 pezzi fra meravigliose auto storiche e moto ultracentenarie. Il mix più disparato di marche sarà esposto da 240 club automobilistici e moto provenienti da tutto il Regno Unito. Oltre a un fantastico numero di veicoli, potrete anche visitare il più grande Autojumble del Regno Unito, oltre a 650 espositori e commercianti specializzati che offrono un mix di prodotti e servizi.

17.00 Pick-up e trasferimento in hotel Holiday Inn: Birmingham City Centre

19.30 Cena in hotel. Pernottamento

Gli accompagnatori giornata a disposizione per visitare un’interessante città:

Visita Blakesley Hall

Birmingham è una città antica, un insediamento che risale ai tempi della preistoria. Anche in epoca romana era presente un insediamento in questa zona. La città come la conosciamo è stata fondata nel Medio Evo e da allora si trova qui. Nonostante questo, è rimasto molto poco della Birmingham medievale o di quella di epoca Tudor. I pochi edifici che sono rimasti sono considerati siti storici.

Uno dei pochi edifici di epoca Tudor è Blakesley Hall, che è stata costruita nel 1590 da Richard Yardley. Si tratta di una fattoria costruita in pannelli di legno che mostra la tipica architettura dell’epoca. Nel 1935 l’edificio divenne un museo ma fu danneggiato dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo riaprì nel 1957, con l’aggiunta di dipinti del 1590 circa ritrovati di recente e decorazioni moresche sui muri e sui pannelli di quella che ora viene chiamata la “stanza dipinta”, che vennero alla luce durante la ristrutturazione che seguì il bombardamento. Molti dei dettagli architettonici originali sono ancora presenti, compreso un pavimento originale in parquet a spina di pesce.

Esplora un Museo d’Arte

C’è spazio anche per gli appassionati d’arte, Birmingham può non sembrare la destinazione migliore per l’arte e la storia dell’arte, ma in realtà la città ha una lunga storia di artisti e opere d’arte, ed ha anche avuto il proprio movimento artistico tra il 1760 e il 1850. Birmingham è orgogliosa di mettere in mostra non solo la sua arte e la sua storia ma anche quella dell’Europa. Il Birmingham Museum & Art Gallery ha ricevuto riconoscimenti per la sua impressionante collezione di opere degli artisti preraffaelliti. La collezione comprende opere maggiori di Bellini e Rubens. Qui si torva anche un’eccellente collezione di dipinti del barocco italiano risalenti al 17° secolo e di acquerelli inglesi, e una serie di opere di design, in particolare una collezione di pezzi in ceramica e metallo.

Vivi il Signore degli Anelli

Tolkien passò gran parte dell’infanzia a Birmingham, ci sono molte zone della città che avrebbero ispirato alcune scene nei suoi lavori. Sarehole Mill, Moseley Bog e Perrott’s Folly sono solo alcuni dei luoghi in cui il giovane Tolkien veniva sorpreso a giocare. Luoghi da visitare cercando di immaginare una delle epiche battaglie tra le creature e le genti della Terra di Mezzo!

Visita Cadbury World

Se vi piace il cioccolato siete nel posto giusto!

Una tra le più popolari attrazioni di Birmingham è la multinazionale del cioccolato Cadbury Company. La Cadbury Company è fra le aziende dolciarie più grandi del mondo; venne fondata proprio in questa città nel 1824 e nel 1990 il Cadbury World Museum ha aperto al pubblico, raccontando al mondo la storia del cioccolato e dell’azienda.

La visita è a senso unico e senza guida. Non è una visita della fabbrica, offre però un programma istruttivo in linea con gli interessi dei fondatori dell’azienda. Durante il tour i visitatori hanno l’opportunità di scoprire la storia del cioccolato e della sua produzione. I visitatori possono creare il loro prodotto personale in una vasca di cioccolato!

Visita un laboratorio orafo nel quartiere dei gioielli

Al Museum of the Jewellery Quarter, quello che un tempo era uno stabilimento orafo, potrete partecipare a una visita guidata e provare a cimentarvi con questa sapiente arte. Quando la società Smith and Pepper chiuse i battenti, nel 1981, lasciò dietro di sé preziose informazioni sulla storia dell’oreficeria a Birmingham, un settore che ancora prospera. Il museo aprì nel 1992 e da allora ha conquistato due riconoscimenti come migliore attrazione locale in Inghilterra.
Osservate i banchi, le tute da lavoro e gli utensili in uso alla fine del XIX secolo, abbandonati dopo la chiusura dello stabilimento.

La galleria Earth’s Riches mostra come ricavare monili a partire dai più svariati materiali naturali, dai denti di balena ai diamanti. Al negozio del museo potrete acquistare prodotti realizzati dagli artigiani locali.

Shopping al Bullring Shopping Centre

La maggior parte della gente pensa automaticamente ai negozi alla moda di Londra quando si parla di fare shopping in Inghilterra, ma il Bullring Shopping Centre di Birmingham è il più affollato del Regno Unito, e attrae ogni anno 36 milioni e mezzo di visitatori. Molti di loro vengono da tutto il mondo, e nel centro commerciale ci sono 4 negozi Selfridges, il 4° negozio al mondo Debenhams e Forever 21.

Domenica 12 Novembre

Per arrivi diretti su Birmingham giornata a disposizione e partenza

09.00 Partenza per Gaydon

10.00 Arrivo all’ British Motor  Museum, Ingresso e intera giornata alla mostra. (pranzo libero non incluso nella quota)

  • L’Heritage Motor Centre ospita la più grande collezione al mondo di automobili britanniche; la sua collezione vanta quasi 300 vetture spaziando nel tempo, è una vera Mecca per gli appassionati di auto. L’Heritage Motor Centre è conosciuto per avere una delle collezioni di auto più importanti al mondo ma questo luogo è comunque molto più di un museo di auto, c’è molto di più da vedere e da scoprire.

Per gli accompagnatori proseguimento per Stratford-upon-Avon l’incantevole, celebre cittadina che ha dato i natali a William Shakespeare, giornata libera per visitare la città e Shakespeare Birthplace trust.

  • New Place Shakespeare

Per il 400° anniversario della morte di Shakespeare, la casa in cui ha vissuto per oltre due decenni è stata magnificamente trasformata per commemorare la sua vita e il suo lavoro. New Place è il luogo dove Shakespeare e la sua famiglia hanno vissuto per quasi 20 anni e dove ha composto 26 delle opere maggiori. La casa è stata magnificamente trasformata per commemorare la sua vita e il suo lavoro. Cammina sulle orme del Bardo attraverso un nuovo ingresso dall’entrata originale per ammirare i rari manufatti e le opere d’arte commissionate di recente e passeggiate lungo il restaurato Tudor Knot Garden, giardino originariamente progettato dal famoso giardiniere Ernest Law. Una dinamica e nuova esibizione permanente riporta in vita la storia di Shakespeare’s New Place e della vita di molti dei suoi inquilini e della sua famiglia, gettando nuova luce su Shakespeare come padre, marito, cittadino di Stratford-upon-Avon e come famoso drammaturgo.

  • Shakespeare’s Birthplace

Da visitare la bella casa Tudor in cui Shakespeare è nato e cresciuto fu anche il luogo della bottega del padre.
Inoltre potrai visitare la casa, l’esibizione “Famous Beyond Words” ti permetterà di guardare da vicino l’esperienza di vita di Shakespeare, con performance dal vivo nel giardino porterà il suo capolavoro in vita nel 21st secolo!

  • La fattoria di Mary Arden’s (chiuso a novembre)
  • Hall’s Croft

Questa casa elegante apparteneva alla figlia di Shakespeare, Susanna, e a suo marito, il dottor John Hall. Bellissimi mobili intagliati, tessuti e le opere d’arte che ricordano gli originali dei Tudor, ammira le ricchezze e il comfort del XVII secolo.

  • Anne Hathaway’s Cottage & Gardens

Da visitare il grazioso cottage dove ha vissuto la moglie di Shakespeare. D’obbligo una passeggiata nel pluripremiato giardino, i tradizionali frutteti, un labirinto di lavanda e una passeggiata nel bosco. Potrai anche visitare Sonnet Arbour, un salice vivente dove potrai ascoltare alcuni dei più popolari sonetti di Shakespeare.

16.00 Pick up delle signore e trasferimento in hotel

17.00 Pick up al British Motor  Museum

17.30 arrivo in albergo  The Stratford Manor

19.30 Cena in albergo e pernottamento

Lunedì 13 Novembre

08.30 Partenza Londra

11.00 Arrivo a King’s Cross St. Pancras Station, drop off e saluti

Scarica il programma     Scarica costi e info utili

Prenota la tua partecipazione